QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ecclestone: “Le gare in streaming non portano soldi”

19 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

"Gli sponsor non amano gli schermi piccoli"

SPORT TODAY

Difficile che una chiacchierata con Bernie Ecclestone sia monotona. Questa volta il manager britannico punta il dito contro la gestione della Formula 1 da parte di Liberty Media, dello streaming delle gare su internet tramite la piattaforma ufficiale F1TV.

Lo streaming, infatti, viene sfruttato tramite pc, tablet o smartphone e la dimensione degli schermi penalizza, a suo modo di vedere, la visibilità dei marchi sulle vetture e lungo i circuiti, penalizzando e non poco la raccolta di sponsor e partner.

“La cosa che più non mi piace della Formula 1 by Liberty Media è che sia disposizione in streaming su smartphone, pc e tablet”, ha affermato il Manager britannico. “Penso che gli eventi di grande portata debbano vedersi solo in tv. Gli sponsor non amano gli schermi piccoli dato che non si possono leggere bene i loro loghi sulle vetture o lungo il circuito. Si tratta di un sistema che storicamente non fa soldi. Ben presto i partner si chiederanno perchè mettono a disposizione questi budget per qualcosa che non funziona nel modo corretto”.

Critiche anche per la gestione dei social: “Non capisco il lavoro che stanno facendo con Instagram, Twitter e Facebook. Non credo che la gente possa interessarsi di più alla Formula 1 attraverso questi canali. Sono sempre più convinto del fatto che Liberty Media abbia acquistato la Formula 1 senza avere un’idea chiara del prodotto, anche perchè gli americani non vanno certo pazzi per la Formula 1. Non è una novità”.

BernieEcclestone - cropped

Getty ImagesFormer F1 supremo Bernie Ecclestone

NOTIZIE CORRELATE