_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Difficile che una chiacchierata con Bernie Ecclestone sia monotona. Questa volta il manager britannico punta il dito contro la gestione della Formula 1 da parte di Liberty Media, dello streaming delle gare su internet tramite la piattaforma ufficiale F1TV.
Lo streaming, infatti, viene sfruttato tramite pc, tablet o smartphone e la dimensione degli schermi penalizza, a suo modo di vedere, la visibilità dei marchi sulle vetture e lungo i circuiti, penalizzando e non poco la raccolta di sponsor e partner.
“La cosa che più non mi piace della Formula 1 by Liberty Media è che sia disposizione in streaming su smartphone, pc e tablet”, ha affermato il Manager britannico. “Penso che gli eventi di grande portata debbano vedersi solo in tv. Gli sponsor non amano gli schermi piccoli dato che non si possono leggere bene i loro loghi sulle vetture o lungo il circuito. Si tratta di un sistema che storicamente non fa soldi. Ben presto i partner si chiederanno perchè mettono a disposizione questi budget per qualcosa che non funziona nel modo corretto”.
Critiche anche per la gestione dei social: “Non capisco il lavoro che stanno facendo con Instagram, Twitter e Facebook. Non credo che la gente possa interessarsi di più alla Formula 1 attraverso questi canali. Sono sempre più convinto del fatto che Liberty Media abbia acquistato la Formula 1 senza avere un’idea chiara del prodotto, anche perchè gli americani non vanno certo pazzi per la Formula 1. Non è una novità”.
Getty ImagesFormer F1 supremo Bernie Ecclestone