QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: duplice strategia per Binotto

18 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

”Penso che tutti siano d’accordo: sarebbe bello finire terzi"

SPORT TODAY

Un grosso passo avanti da parte della Ferrari, rispetto alla drammaticità (sportivamente parlando) dello scorso anno è stato fatto.

La scuderia della Rossa è in piena lotta nel Mondiale 2021 di F1 per il terzo posto nella classifica costruttori: un obiettivo sicuramente non esaltante, ma dal quale si può e si deve partire per guardare alla prossima stagione con rinnovati stimoli e ottimismo.

Certo questa stagione la Ferrari si vede a lottare contro una McLaren piuttosto performante. La scuderia di Woking è motorizzata Mercedes e in più conta su due piloti piuttosto validi, tra cui il giovane talentino inglese Lando Norris.

Mattia Binotto ha chiarito le linee guida del team in un’intervista concessa a Motorsport.com. Il Team Principal della Ferrari ha specificato quanto sia importante il progetto del 2022, ma contemporaneamente il desiderio di concludere l’anno nel piazzamento citato è un traguardo da raggiungere.

”Penso che tutti siano d’accordo: sarebbe bello finire terzi. Credo che lavorare con questo l’obiettivo sia importante per noi perché è un modo per abituarci a lavorare per qualcosa di importante”, le parole di Binotto.

Al momento alla Ferrari serve ancora uno sforzo per raggiungere l'obiettivo di cui parla Binotto. La scuderia di Maranello è infatti quarta nel mondiale costruttori a 7,5 punti di distacco proprio dalla MaLaren, ma gli esiti confortanti avuti dall'utilizzo delle nuove power unit, possono far ben sperare per lottare fino alla fine del mondiale per il terzo posto. La palla passa ai due piloti che negli ultimi sette Gp dovranno tirare fuori il massimo potenziale dalla loro Ferrari.

mattia binotto

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE