_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nella settimana che porta all'attesissimo Gran Premio di Monaco sulle strade del Principato, è arrivato un annuncio importante riguardo il 2026, ovvero l'anno in cui la Formula 1 farà scattare la rivoluzione dei motori. Sarà infatti la Honda a fornire i propulsori al team Aston Martin a partire da quella stagione. In questo campionato la scuderia inglese ha motori Mercedes.
Il presidente e Ceo del Circus iridato Stefano Domenicali ha voluto commentare così l'annuncio di questa partnership: "È un'ottima notizia per la Formula 1 la collaborazione che è stata ufficializzata tra Honda e Aston Martin per fornire propulsori a partire dal 2026". La casa giapponese ha siglato un accordo con il team britannico, dove quest'anno corrono Fernando Alonso e Lance Stroll, fino al 2030.
Domenicali ha poi aggiunto: "Questa è un'ulteriore prova che la nostra piattaforma globale e la nostra crescita offrono ai marchi un enorme potenziale e dimostra anche che il nostro piano per passare a carburanti sostenibili nel 2026 è l'approccio giusto per offrire al mondo delle auto soluzioni alternative per decarbonizzare il pianeta".
Infine, lo stesso Domenicali ha detto: "Tutti possiamo vedere l'incredibile impegno che Aston Martin ha assunto per il nostro sport e non vediamo l'ora di vedere l'entusiasmante partnership in azione. Voglio anche congratularmi con entrambe le parti per questa notizia". La Honda ha fornito i motori fino al 2021 all'Alpha Tauri e alla Red Bull, che ha già annunciato per il 2026 la collaborazione con Ford.
Getty ImagesStefano Domenicali