QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, delusione Ferrari: Leclerc e Sainz fanno mea culpa

2 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Sia il monegasco che lo spagnolo non sono soddisfatti del risultato nel GP di Portogallo.

SPORT TODAY

Altro weekend negativo per la Ferrari, con Leclerc 6° e Sainz 11° in Portogallo. Al termine della gara, il monegasco è intervenuto ai microfoni di Sky: “Non sono stato bravo questo weekend, ma sono contento di come ho guidato oggi. Ho dovuto recuperare quello che non ho fatto ieri ed è colpa mia. Se guardiamo la gara di oggi sono contento, non potevo fare di più, se guardiamo al weekend non lo sono. Colpa mia se non siamo quinti, avevamo il potenziale per farlo. Dobbiamo capire cosa è successo con le gomme medie, anche Carlos Sainz ha fatto fatica nel secondo stint, dobbiamo capire cosa è successo”.

Infine ha evidenziato un problema che hanno le monoposto di Maranello: “Su questa pista con questo vento abbiamo faticato tantissimo, non solo noi della Ferrari. Quando ci avviciniamo alla McLaren perdiamo un decimo e mezzo e fatichiamo“.

Delusione anche per Sainz: “La partenza è stata buona, tutto andava bene fino al giro 24, quando ho messo la media per provare a fare l’undercut su Norris. Però abbiamo subito iniziato a soffrire di problemi legati al graining e mancava ancora una vita alla fine della gara. Ho spinto tantissimo per provare a sorpassare Lando, ma da lì in poi non c’è stato più niente da fare. Troppo graining e troppo sottosterzo, così siamo finiti indietro”.

Il pilota spagnolo non trova lati positivi: “Sono critico, non è stata una gara buona per noi. Avevamo tutti gli ingredienti per arrivare tra i primi cinque, il passo durante il weekend c’era. Però abbiamo sbagliato tutti i momenti importanti e dobbiamo imparare da questi errori. Bisogna capire cosa è stato sbagliato per tornare più forti, in maniera tale da comprendere al meglio la macchina e il feeling con essa”.

Leclerc, Sainz

Getty ImagesLeclerc, Sainz

NOTIZIE CORRELATE