QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Damon Hill provoca Verstappen: "Che gusto c'è a vincere così?"

20 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

L'ex pilota inglese si schiera apertamente con Lewis Hamilton.

SPORT TODAY

L'ex pilota di F1 ed ex campione del mondo Damon Hill ai microfoni di Sky Sports UK è tornato polemicamente sul finale del Mondiale 2021, vinto da Max Verstappen dopo il controverso epilogo del Gp di Abu Dhabi: "Tifosi di Max, che gusto c’è stato a vincere così? È stato un modo soddisfacente di decidere un campionato? Direi di no".

"È stato un finale ingiusto: Masi ha permesso di sdoppiarsi solo ad alcune vetture, e questo di per sé non è corretto. Non credo che si possa gestire una gara di Formula 1 o un campionato in questo modo: bisogna applicare le regole allo stesso modo per tutti", ha continuato Hill, ora opinionista.

L'ex driver della Williams giustifica la rabbia della Mercedes e dei suoi tifosi: "“Penso che alla fine i fan di Hamilton, così come la Mercedes e lo stesso pilota si sentano molto offesi e con ragione si ritengano derubati. Se Masi è stato manipolato? È un aggettivo forte, ma in un certo senso sì, perché ha ceduto alla pressione da entrambe le parti, ma forse più al tentativo di permettere a Max di recuperare".

Verstappen

GettyVerstappen

NOTIZIE CORRELATE