_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo il secondo posto di Montecarlo, Carlos Sainz è pronto a iniziare il fine settimana di Baku, in Azerbaijan, ottavo appuntamento del Mondiale F1 2022. Alle 13.00 inizieranno le prime prove libere, seguite alle 16.00 dalla seconda sessione, e sarà una bella sfida per i piloti conoscere come si comporteranno queste monoposto su un tracciato simile, con 20 curve e 10 frenate che metteranno molto sotto pressione le pinze e tutto il sistema frenante.
Sainz è carico anche per la voglia di tutta la Ferrari di dimenticare l'errore di Monaco che è costata la vittoria a Leclerc, e dunque ci aspettiamo di vedere una Rossa in palla fin dalle prime battute.
Queste le parole dell'alfiere Ferrari Carlos Sainz:
"Pensandoci ora con calma penso che a Montecarlo dovevamo fare cose differenti, se non in pista almeno nel box. Pensando a me, se fossi tornato ai box un giro prima magari avrei avuto più margine. Ma in F1 devi guardare ogni dettaglio e per come la penso a Monaco non è andato nel verso giusto per arrivare alla vittoria. Qui è una bellissima sfida per piloti e scuderie. Un bel tracciato, mi piace venire qui".
Charles Leclerc invece ha in mente solamente una cosa in vista del GP di Baku, ovvero la rivalsa dopo il pessimo risultato di Monaco:
"Abbiamo appreso parecchie cose, proprio come dopo ogni gara. Abbiamo fatto degli errori, ma abbiamo compreso i motivi. Però non desidero scendere nei dettagli. Abbiamo tuttavia le risposte per il futuro, ho fiducia che quanto accaduto non succederà ancora. Non avremo così tanta velocità in rettilineo a Baku rispetto alle Red Bull. Abbiamo una monoposto più competitiva della scorsa stagione e spero di mantenere il primo posto se faremo la pole sabato”.
Getty ImagesCarlos Sainz