QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Button: "Lewis, ti do un consiglio..."

31 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Secondo il campione del mondo del 2009, il suo connazionale può ancora dare molto in Formula Uno

SPORT TODAY

Il campionato mondiale di Formula Uno è appena iniziato e Lewis Hamilton ha già messo il punto esclamativo sul primo Gp stagionale.

Nonostante questo, tiene sempre banco l'ipotesi di un suo ritiro a fine stagione: probabilità dettata anche dal fatto che il rinnovo contrattuale con la Mercedes sia soltanto di un anno e che quindi a fine stagione, Lewis si trovi di nuovo senza sedile.

Jenson Button crede che la carriera di Lewis Hamilton non debba finire per nessun motivo al mondo. Il sette volte campione del mondo ha un contratto che scade nel 2021 e il team principal della Mercedes, Toto Wolff, non vuole assistere a telenovele come quella dell’ultimo inverno, quando l’annuncio del rinnovo annuale è arrivato solo a febbraio.

“È difficile, ad alcuni di noi piace lasciare al top della nostra forma, ma io credo che a Lewis mancherà questo sport. È stata la sua vita per sempre e da sempre. E allora devi mollarla quando sei davvero essere pronto a lasciare. Io lo so bene perché per un paio di anni ho pensato a lasciare la Formula 1, ma l’ho fatto quando era giusto dirsi addio, dopo che mi sono divertito altri due anni. Penso che Hamilton non debba lasciare la Formula 1 al termine di questa stagione. È ancora troppo presto per lui, credo possa ottenere ancora molto di più“, ha detto Button all’emittente britannica Sky Sports F1.

Agli addetti ai lavori, pare difficile che Hamilton possa accettare una sfida al di fuori della Mercedes; Button invece, qualora Lewis restasse in Formula 1, sostiene che cambiare aria possa giovare alle sue motivazioni e anche alla sua bacheca: “Potrebbe passare a un’altra squadra, provare qualcosa di diverso, costruire un team intorno alla sua figura e poi lottare per un altro campionato del mondo“.

Oltre a concentrarsi sul mondiale in corso, saranno mesi importanti per le future scelte di Hamilton che ha davanti a se tre diversi rettilinei: continuare in Mercedes, cambiare scuderia, oppure ritirarsi, Quale strada imboccherà il sette volte campione del mondo dovremmo scoprirlo relativamente presto, perchè Toto Wolff vuole chiarire i piani entro l’estate, anche perché alle porte c’è un anno pieno di incognite e di rivoluzioni regolamentari, per cui il team di Brackley vuole concentrarsi solo sull’aspetto tecnico.

button hamilton

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE