_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Le qualifiche sprint hanno avuto successo e verranno riproposte in numero maggiore anche nel 2022. I piloti non si espongono molto e danno l'idea di subire passivamente le decisioni dall'alto. Tuttavia, se Liberty Media le ha confermate vuol dire che, economicamente, il prodotto funziona. Ne è convinto Jenson Button, pilota campione del mondi nel 2009, che esprime un parere favorevole su queste gare brevi a Sky Sport F1:
"o che alcune persone pensino alle Qualifiche Sprint come a delle gare strane, ma mi piacciono. Penso che contribuiscano a mischiare le carte non solo in pista, ma anche sotto il punto di vista ingegneristico e strategico. Quando è programmata una Qualifica Sprint, i team sono di fronte a un fine settimana molto diverso. Mi piace vedere le qualifiche già al venerdì, perché significa che i piloti hanno meno tempo per provare nelle libere. Di sicuro questo format mischia le carte nelle qualifiche, e poi la Qualifica Sprint può essere emozionante su certe piste. Non in tutte, ma in alcune sì, e sarà fantastico“.
Getty ImagesJenson Button