QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Briatore attacca la Ferrari: "In inverno sempre campioni"

22 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

L'ex team manager: "Ho sentito dichiarazioni durante la presentazione con qualcuno dei dirigenti che diceva: ‘Mai vista una Ferrari così veloce’ , ma tutte queste robe confondono i tifosi".

SPORT TODAY

Dopo il disastro delle prime due gare, Briatore ha criticato e non poco la Ferrari: “La conosciamo da anni, non è che quest’anno sia successo qualcosa di straordinario, è un po’ quello che è successo anche prima. Nel 2022 era partita molto bene, ma poi la Federazione ha modificato i regolamenti per il problema del saltellamento. Fossi stato io alla guida della Rossa, non avrei permesso di cambiare le regole. La politica della Ferrari deve essere incisiva, lo scorso anno avevano un vantaggio e non dovevano far modificare il regolamento“.

“La comunicazione non è stata brillante, in inverno è sempre candidata al Mondiale e poi non è così. Ho sentito dichiarazioni durante la presentazione con qualcuno dei dirigenti che diceva: ‘Mai vista una Ferrari così veloce’ , ma tutte queste robe confondono i tifosi. Ho visto su Instagram la loro rabbia, perché non devi promettere, devi fare la prima gara e vedere cosa succede. Non è tutto da buttare, ma hanno tutti questa aspettativa che la Ferrari sia obbligata a vincere il campionato del mondo. Purtroppo ci sono gli altri team che hanno lavorato meglio, recuperare questo gap è molto molto difficile. Le aspettative sono sempre troppo alte rispetto alla realtà“, ha concluso Briatore

briatore

Getty Imagesbriatore

NOTIZIE CORRELATE