QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Briatore: “Alpine, punta tutto sul 2022”

1 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

L'ex manager del team francese auspica una decisione drastica per garantire ad Alonso una chance importante il prossimo anno

SPORT TODAY

C'era un pò di naturale delusione sul volto di Fernando Alonso al termine del Gp inaugurale della stagione in Bahrain: l’Alpine infatti ha dinostrato in gara di essere al momento lontana dai risultati raggiunti nella seconda metà del 2020 dalla Renault.

Oggi la realtà del team di Enstone è diversa, nonostante il talento di Fernando Alonso ci abbia messo una pezza significativa nelle qualifiche di Sakhir. Poi però in gara la Dea Bendata, ancora una volta, non ha avuto pietà del due volte iridato, costringendolo al ritiro e a ridimensionare, forse, le sue ambizioni.

Flavio Briatore, storico boss di Benetton e Renault nell’epoca d’oro dei trionfi firmati da Michael Schumacher e Fernando Alonso ha detto la sua proprio su cosa dovrebbe fare la scuderia francese: "“Ero al telefono con Alonso poco fa – ha raccontato Briatore all’Adnkronos  – era dispiaciuto anche se sapeva che la posizione della Renault era questa. Devono puntare tutto sul prossimo anno. Però ha anche avuto la sfortuna che un pezzo di plastica sia entrato nel condotto dei freni. Ma la sua qualifica era superiore al valore della macchina“. “Io credo che la Renault-Alpine quest’anno possa stare tra la 12esima e la 15esima posizione”. “Speriamo si concentrino sul prossimo anno, così da avere una macchina migliore come merita Alonso” ha concluso il manager del pilota spagnolo.

alpine

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE