QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Brawn: "Verstappen favoloso e che duello con Hamilton"

27 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il direttore del circus: "Abbiamo due piloti che guidano in modo magnifico, non ricordo un errore significativo di ciascuno durante l'ultima gara".

SPORT TODAY

Il direttore della F1 Ross Brawn è entusiasta del duello che ha visto negli Usa tra Verstappen e Hamilton: "È stato incredibilmente equilibrato, la Mercedes ha cambiato la strategia in corsa dando a Hamilton il vantaggio di gomma nel finale, ma fino al traguardo non c’è stata certezza che funzionasse. E non ha funzionato. Si è rimasti incollati agli schermi guardando i tempi sul giro e il consumo delle gomme per capire come sarebbe finita, e si è comunque dovuto aspettare la fine. Né Lewis né Max hanno commesso errori, è fantastico per il campionato. Abbiamo due piloti che guidano in modo magnifico, non ricordo un errore significativo di ciascuno durante la gara".

Brawn ha elogiato soprattutto Verstappen: "È il mio pilota del giorno - ha detto Brawn - per la capacità di aver retto la pressione che gli ha messo addosso Hamilton per gran parte della gara. È rimasto in contatto con Lewis nella prima parte, dopo aver perso la posizione allo start. Ha gestito la situazione da lì e ha controllato il consumo delle gomme stupendamente. Non fare un errore che fosse uno in 56 giri è stato impressionante".

Ross Brawn

Getty ImagesRoss Brawn

NOTIZIE CORRELATE