QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Bottas: "Mi mancherà il mio "amico"..."

22 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Valtteri dimostra di essere particolarmente legato al team e non lesina parole di elogio e di stima per il compagno di squadra Lewis Hamilton

SPORT TODAY

Se da una parte del circus si corre per giocarsi il campionato delmondo, dall'altra si pensa a stretegie e lineup per il prossimo anno.

Bottas è infatti uno di quei piloti  che cambierà tuta per usare un termine che si avvicini alle vicende calcistiche. Non indosserà infatti più quella della Mercedes, ma dal prossimo campionato di F1 avrà sulla pelle quella dell'Alfa Romeo.

“Sono entusiasta, sarà tutto nuovo per me, dovremo lavorare molto per raggiungere un certo livello e sento la responsabilità considerando che per me sarà la decima stagione in F1 e ho esperienza, ma non vedo l’ora di iniziare” – ma per ora è ancora a tutti gli effetti un pilota Mercedes ed è normale che parli da tale e che proprio in procinto di chiudere la sua avventura a Brackley ripensi ai cinque anni trascorsi con la squadra.

Valtteri, che con Mercedes in questi anni è salito nove volte sul gradino più alto del podio, dimostra di essere particolarmente legato al team e non lesina parole di elogio e di stima per il compagno di squadra Lewis Hamilton.

“Abbiamo passato insieme tanto tempo in questi anni, in pista e in fabbrica, ho conosciuto bene tutto il personale. Ci sono tanti ricordi, sono orgoglioso di aver contribuito ai quattro titoli Costruttori, e speriamo possano essere cinque, alle vittorie e alle pole che ho ottenuto con il team – le parole del pilota finlandese riportate da GPFans.com – Sono momenti che mi mancheranno. Mi mancherà anche Hamilton, per me lavorare al suo fianco è stato un vero piacere ed un onore. Ci siamo sempre rispettati e abbiamo lavorato da vera squadra. Lewis è stato un team mate fantastico e da lui ho imparato tanto, non ho dubbi che continuerà a fare bene. Posso sicuramente dire che siamo amici ormai. Corriamo anche l’uno contro l’altro ma sempre come squadra. Negli ultimi anni abbiamo realizzato tanto, mi trovate un team migliore del nostro?”.

Valtteri Bottas

Getty ImagesValtteri Bottas is congratulated by Lewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE