QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bottas e Russell non si sbilanciano: resta ancora da decidere il compagno di Hamilton

26 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

In conferenza stampa a Spa sia il finlandese che il britannico non hanno rivelato alcunché riguardo al loro possibile futuro in Mercedes.

SPORT TODAY

Resta aperto il dibattito su chi, in casa Mercedes, affiancherà Lewis Hamilton la prossima stagione. Nonostante le indiscrezioni e le voci contrastanti delle ultime settimane, il nodo del secondo pilota infatti è ancor lontano dall’esser sciolto e una conferma, in questo senso, è arrivata dagli stessi Valtteri Bottas e George Russell, principali indiziati a sedere al volante delle Frecce d'Argento l'anno prossimo

I due, curiosamente uno affianco all’altro nella conferenza stampa del giovedì a Spa, in sostanza non si sono voluti sbilanciare ribadendo come la decisione verrà presa e comunicata a tempo debito da Toto Wolff.

Non ci sono ancora notizie da condividere con voi. Forse so qualcosa, forse no, ma come ho detto non ho niente da dirvi” ha dichiarato Bottas.

“Questa situazione per me non è un problema, anzi ci sono abituato. Lavoro a testa bassa e sono concentrato per il fine settimana di Spa. La tripletta con Zandvoort e Monza rappresenta una bella sfida da affrontare come squadra, questo è il nostro obiettivo principale. Ma le cose alla fine si risolveranno da sole”.

Molto abbottonato anche Russell, più volte indicato durante la stagione come prossimo compagno del campione del mondo in carica.

“Anche da parte mia non c’è nessuna notizia da condividere in questa fase. Ci sono state delle discussioni durante la pausa estiva, ma non c’è niente da annunciare in questo fine settimana, e probabilmente neanche il prossimo, a essere onesti. Ma non è un problema” ha detto l’inglese.

Meglio fare le cose bene che in fretta. Penso che io e Valtteri siamo fortunati: siamo gestiti da Mercedes e ci fidiamo del team per il nostro futuro, che sia all’interno della squadra o no. Da parte mia, non ci sono problemi”.

George Russell e Valtteri Bottas

Getty ImagesGeorge Russell e Valtteri Bottas

NOTIZIE CORRELATE