_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Un ultimissimo saluto, pieno di emozione. È quello che Mattia Binotto dedica a Sebastian Vettel dopo sei anni da pilota della Ferrari. Il team principal del Cavallino ha infatti deciso di raccontare un dettaglio sul tedesco che aiuta a capire quanto si fosse legato al team di Maranello in questi anni.
"Se dovessi dedicare una canzone a Sebastian Vettel sarebbe 'Sono un italiano' di Toto Cutugno [il cui titolo a onor del vero è semplicemente 'L'italiano', ndr]. Quella canzone piace moltissimo a Seb, che la canta spesso. Bisogna poi anche dire che, dopo sei anni con noi, un po' italiano lo è diventato davvero anche lui", ha infatti raccontato Binotto del corso di un'intervista concessa a 'Dribbling', su Rai 2.
Un amore per l'Italia che era divenuto ancora più chiaro a tutti dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, il suo ultimo in Ferrari. Vettel aveva infatti deciso di salutare il team e tutti i tifosi reinterpretando 'Azzurro' di Adriano Celentano in una versione personalissima che ha fatto rapidamente il giro del mondo.
Getty ImagesVettel, Binotto