QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: Binotto spiega la crescita della Ferrari

23 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

"Sono abbastanza felice dei progressi che siamo riusciti a fare"

SPORT TODAY

Una stagione diversa, più competitiva anche se non al punto di potersi giocare il campionato del mondo. Questo era lo scopo della Ferrari per questa stagione. E per adesso l'obiettivo sembra essere centrato in pieno: la Rossa sta facendo progressi e le tribulate stagioni degli ultimi anni, sono un ricordo.

Certo ci si aspetta di più, ma la crescita dimostrata soprattutto negli ultimi tre appuntamenti del campionato, è sotto gli occhi di tutti. Binotto in una chiacchierata concessa ai microfoni di RacingNews365.com, ha voluto precisare come la squadra si sia focalizzata sul lavoro al simulatore per capire e risolvere i problemi mostrati dalla SF21 in questa prima parte di stagione.

C'è soddisfazione nelle parole del TP della scudera di Maranello, che si è anche detto soddisfatto dei progressi mostrati dal Gran Premio di Francia in poi, sottolineando come la raccolta punti delle ultime settimane abbia permesso al team di rilanciarsi in classifica mondiale nei confronti della McLaren, attualmente terza forza alle spalle di Red Bull e Mercedes.

“Non entrerà nei dettagli di ciò che abbiamo fatto nelle ultime settimane, ma sicuramente posso affermare che abbiamo lavorato parecchio all’interno del simulatore, sia con i piloti che la squadra, con l’obiettivo di capire cosa non andasse nella vettura”, ha affermato il Team Principal della Rossa. “Personalmente sono abbastanza felice dei progressi che siamo riusciti a fare. Dopo la Francia abbiamo capito i nostri punti deboli e nelle ultime tre gare siamo riusciti a tenere un buon ritmo, aspetto che ci ha portato a conquistare tanti punti. Questo non accadeva da inizio stagione e di sicuro vogliamo proseguire su questa strada anche per i prossimi mesi”.

Mattia Binotto

Getty ImagesMattia Binotto

NOTIZIE CORRELATE