QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: Binotto si prepara in vista di Silverstone

5 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Silverstone sarà ostica, faremo un weekend in difesa. In Ungheria invece andremo meglio

SPORT TODAY

E' una Ferrari che si trova un pò nel limbo...a metà tra presente e futuro.

Il 2022 è la terra promessa, con un cambio di regolamenti atteso da anni che nella testa di tutto l’ambiente rosso deve rappresentare l’occasione giusta per rilanciarsi al vertice della Formula 1. C’è però ancora una stagione da disputare, che Maranello sta affrontando tra alti e bassi.

Archiviato il doppio round in Austria, Binotto ha voluto chiarire ancora una volta quali siano le priorità del team al momento.

“La nostra macchina è quella della prima gara in Bahrain – ha ribadito a Sky Sport F1 il numero uno del muretto box Ferrari – siamo concentrati sull’anno prossimo. Conosciamo i nostri punti deboli, sappiamo che sui rettilinei stiamo ancora pagando dagli avversari. Paghiamo con la McLaren anche nei confronti del loro motore. Sappiamo però che possiamo fare una buona stagione – ha aggiunto tuttavia Binotto – anche nei confronti della McLaren ci sono state piste in cui la nostra prestazione era superiore alla loro. Questa pista era favorevole a loro e in due GP abbiamo perso complessivamente tre punti, non è una cosa drammatica. Il nostro obiettivo non è il terzo posto, è migliorarci. Ci saranno piste favorevoli a noi e altre favorevoli a loro. Faremo i conti alla fine”.

Parlando proprio in vista dei prossimi Gran Premi, Binotto ha messo le mani avanti, preannunciando momenti poco esaltanti per il Cavallino, in particolar modo a Silverstone: “Silverstone sarà molto difficile per noi, per l’usura dell’anteriore, è simile alla Francia. Sarà ostica, un weekend in difesa. In Ungheria invece andremo meglio, soprattutto in qualifica. La gara invece sarà complicata per l’usura delle gomme. Ma abbiamo tempo per preparaci” ha concluso il team principal Ferrari.

mattia binotto

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE