QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Binotto: "Positiva la prima stagione di Mick Schumacher"

21 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

Mattia Binotto incensa il figlio d'arte Mick Schumacher, autore di buonissime prestazioni alla sua prima stagione in F1 con la Haas.

SPORT TODAY

Anche considerando gli 0 punti in classifica (soprattutto per colpa di una macchina non performante) Mick Schumacher continua a convincere nella sua prima stagione in F1. Nonostante ciò, il figlio d’arte sta costantemente battendo il suo compagno di squadra Nikita Mazepin, anche infliggendogli distacchi pesanti.

Anche il team principal della Ferrari Marria Binotto ha parlato bene per pilota dell'Academy, che si spera ripercorra le orme del padre Michael. Queste le sue parole:

"Mick è al suo primo anno in F1 con la Haas, e il suo obiettivo principale è quello di correre senza pressioni e di imparare il più possibile. Se pensiamo al suo 2021 in questi termini, possiamo certamente dire che sta facendo bene".

Binotto cita anche qualche errore commesso dal giovane, ma il bilancio rimane positivo:

"Qualche errore c’è stato da parte sua, ma fa parte del processo di apprendimento. Comunque, in termini generali, possiamo dirci più che soddisfatti. La cosa più importante che deve fare in questa seconda metà di stagione è quella di continuare a migliorare e siamo fiduciosi che ci possa riuscire”.

La cosa importante per ora è cercare di far rimanere tranquillo il ragazzo, non fargli sentire la pressione e farlo crescere con calma, sperando di portarlo, in giorno, dove sedeva il padre.

Mattia Binotto

Getty ImagesMattia Binotto

NOTIZIE CORRELATE