QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Binotto: “Mi auguro di vedere Sainz sul podio, ma dipende dalla vettura”

1 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

"Se la monoposto andrà forte farà ottime gare", ha dichiarato il TP della Rossa

SPORT TODAY

Si scaldano i motori in vista del prossimo campionato mondiale di Formula Uno. In Ferrari si lavora alacremente per cercare di ridurre il più possibile il gap con le altre scuderia Mercedes e Red Bull tra tutte.

La scorsa settimana Carlos Sainz ha iniziato a prendere confidenza in pista con la Ferrari, effettuando una giornata e mezza di test a Fiorano alla guida della SF71-H in attesa di potersi sedere - come vuole il regolamento - sulla SF21, la cui prima uscita pubblica sarà nei test pre-stagionali in Bahrain dal 12 al 14 marzo.

Proprio il pilota spagnolo si è dimostrato carico e voglioso di fare bene, entrando subito in confidenza con i nuovi meccanici della Scuderia. Nonostante lo scetticismo di stampa e tifosi, l’iberico crede che la line-up scelta da Mattia Binotto per il mondiale 2021 abbia sulle spalle non solo una buona esperienza (Sainz corre in F1 da sei anni, mentre Leclerc da tre), ma anche la “testa sulle spalle”, aspetto che porterà tutti e due a dare il massimo per riportare al Cavallino nelle zone di vertice della classifica.

"Non credo che l’età sia un fattore così importante”, ha dichiarato lo spagnolo della Ferrari. “In questo sport l’esperienza è sicuramente più preziosa della data di nascita sulla carta d’identità. Ho solo 26 anni, ma ho già fatto sei stagioni in Formula 1, guidando in tre squadre diverse prima di unirmi alla Ferrari“.

Mattia Binotto TP della Ferrari sa benissimo che i giudizi dipenderanno dai risultati in pista che otterranno i due piloti. Tantissimo però dipenderà anche dalle prestazioni della loro monoposto ed è convinto che Sainz, se avrà tra le mani una vettura performante, lotterà per la classifica costruttori e per costruire qualcosa di importante nel tempo.

“Mi auguro di vederlo a podio, ma dipende dalla vettura – ha ammesso Binotto – Se la monoposto andrà forte farà ottime gare. Parliamo di un pilota giovane, la nostra scelta è quella di costruire basi importanti per il futuro a lungo termine. Speriamo che Sainz rinnovi e sia con noi anche per i prossimi anni”.

MattiaBinottocropped

Getty ImagesFerrari team principal Mattia Binotto

NOTIZIE CORRELATE