QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Binotto: “Ferrari senza gerarchia all’inizio della stagione”

15 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

Sainz e Leclerc inizieranno la stagione in Ferrari con stesse identiche condizioni

SPORT TODAY

Prosegue l'avvicinamento del circus dei motori all'inizio della stagione. Sono giorni in cui si sviluppano strategie, si pianifica e si pensa di cominciare al meglio il prossimo campionato del mondo. Anche la Ferrari, chiamata a reagire dopo un'annata particolarmente difficile, sta intensificando i lavori di programamzione per il futuro e un'intervista rilasciata a Sky, il TP, Mattia Binotto, si è soffermato su una parola rtanto delicata quanto importante all'interno di una scuderia: "gerarchia".

Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno pari opportunità in Ferrari nella prima parte del prossimo mondiale 2021 di Formula 1. Nonostante il “peso” di Leclerc all’interno della Ferrari, grazie soprattutto alle ottime performance degli ultimi due anni, il pilota spagnolo, avrà la possibilità di battaglia senza alcun “freno”, aspetto che ovviamente lo spingerà ad accelerare il processo di adattamento all’auto e alla Scuderia. Questo non significa correre per se stessi: alla fine sarà sempre la squadra a vincere e infatti i conti - secondo Binotto - si inizieranno a fare a partire da metà stagione, non prima.

“Non c’è un numero uno e un numero due”, ha dichiarato Mattia Binotto alla stampa britannica. “Charles e Carlos avranno uguali opportunità, almeno all’inizio della stagione. Sono piuttosto contento che siano liberi di lottare. Quel che dobbiamo fare, come sempre, è ottimizzare i punti della squadra. Questo, a cascata, permette di ottimizzare anche i piazzamenti dei piloti”.

“Al primo posto va sempre la squadra e bisogna lavorare in questa direzione. Durante la stagione vedremo come progrediranno le cose e quali obiettivi individuali si potranno fissare. Se dovremo adattare una strategia differente lo faremo, ma di sicuro non all’inizio del campionato”, ha aggiunto.

MattiaBinotto - cropped

Getty ImagesFerrari team principal Mattia Binotto

NOTIZIE CORRELATE