QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Binotto: “Con la nuova power unit torneremo ad essere competitivi”

25 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

La Rossa è in cerca di riscatto dopo un'ultima difficile annata

SPORT TODAY

Lo dice chiaramente Mattia Binotto senza giri di parole: "Il nostro livello di prestazioni è stato inadeguato a quello che dovrebbe essere lo standard Ferrari" riferendosi a quanto successo nella stagione 2020.

Annata davvero negativa che ha trasformato l'ultimo campionato del mondo in un vero e proprio calvario per la scuderia di Maranello. La SF1000, si è mostrata una monoposto veramente poco competitiva avendo le principali criticità nella mancanza di potenza che ha fatto la differenza in negativo rispetto alla concorrenza.

Pessimo il sesto posto ottenuto nella classifica costruttorie troppo pochi i tre podi conquistati a Spielberg, Silverstone e Istanbul. Per questo Mattia Binotto confida molto nella nuova power unit del Cavallino che non sarà più tra le peggiori del lotto.

"È stato molto difficile per tutti noi, anche per me – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – È la stagione peggiore dal 1980, siamo arrivati ​​sesti nel campionato costruttori, quindi è stata una stagione molto difficile, anche più difficile del previsto”.

“Penso che torneremo ad essere competitivi come power unit; non saremo i più peggiori sul campo. Il livello delle nostre prestazioni è stato inadeguato a quello che dovrebbe essere lo standard della Ferrari. Ne siamo molto delusi. Sentiamo la piena responsabilità ci dispiace per l’azienda, ovviamente ci dispiace per i nostri tifosi ma sono abbastanza sicuro che quest’anno in qualche modo ci renderà più forti per il futuro”.

MattiaBinotto - cropped

Getty ImagesFerrari team principal Mattia Binotto

NOTIZIE CORRELATE