QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ben Sulayem sui nuovi team: "Presto faremo annunci"

25 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Dal presidente della FIA sembra esserci il via libera per l'ingresso di Andretti con Cadillac. Hitech GP verso il no

SPORT TODAY

Si parla da diverso tempo dell'ingresso di una nuova scuderia in Formula 1, che andrebbe così a essere l'undicesima all'interno del Circus iridato. Tutti gli altri team sono per ora contrari per non dividere ancora di più i vari guadagni durante la stagione. Ma dalla parte della FIA e del suo presidente Mohammed Ben Sulayem c'è tutto l'interesse per andare avanti con un nuovo ingresso.

La battaglia fra la Federazione Internazionale e Liberty Media, proprietaria del Circus iridato della F1, prosegue dunque anche su questo fronte. Ma adesso il bando di Ben Sulayem sta dando i suoi frutti. La candidata principale è di certo la Andretti Global, supportata da Cadillac. Tanto che il presidente FIA aveva detto: "Chi siamo noi per dire di no a General Motors?".

Ora al sito Formula.hu, Ben Sulayem ha detto anche di più: "Spero di poter fare l'annuncio il mese prossimo, stiamo parlando di persone serie. Grandi nomi e grandi soldi. Penso che la lettera di intenti sia stata la decisione giusta e il contratto dice che ci possono essere fino a 12 squadre in F1. Non vogliamo una squadra qualsiasi, ma di serie A e abbiamo bisogno di un costruttore. Preferisco i costruttori perché sarebbe un bene per lo sport".

I costruttori sarebbero dunque meglio rispetto ad altre squadre, come per esempio la Hitech GP. Così Ben Sulayem: "Ci siamo presi il nostro tempo, il team della FIA ha lavorato sodo sulla lettera d'intenti, abbiamo avuto incontri con i team per esaminare le loro offerte e penso che avremo una decisione finale tra quattro o sei settimane".

Ben Sulayem

Getty ImagesBen Sulayem

NOTIZIE CORRELATE