QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Alonso provoca ma non troppo: "Facciamo 25 gare da 2 giri"

13 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

L'esperto spagnolo ex Ferrari torna su Baku e il suo sesto posto conquistato nel finale sprint dopo la bandiera rossa.

SPORT TODAY

A una settimana dell'emozionante Gran Premio d'Azerbaigian si continua a parlare dello spettacolo degli ultimi due giri sul circuito stradale di Baku. Dopo l'incidente di Max Verstappen, infatti, la direzione gara ha deciso di far regolarmente disputare la gara fino all'ultimo giro stravolgendo la classifica finale. E tra chi ha molto apprezzato tale decisione spicca Fernando Alonso.

L'esperto spagnolo della Alpine è stato infatti in grado di concludere il Gran Premio al sesto posto dal decimo in cui si trovava al momento della sospensione per bandiera rossa. E ora ci ha preso gusto. "La Formula 1 dovrebbe pensare a organizzare 25 gare di due giri", ha infatti scherzato Alonso, come riporta 'GPFans'.

"Devo dire che a Baku è stato davvero molto divertente. Tutti i piloti erano molto aggressivi, perché non c'era bisogno di gestire le gomme. Noi poi abbiamo avuto problemi con il passo, quindi la bandiera rossa ci ha regalato un'altra opportunità. Siamo stati bravi e fortunati a sfruttarla", ha spiegato il due volte campione del mondo.

L'ex pilota anche di Ferrari e McLaren ha quindi spiegato quanto fosse stata complessa la sua gara prima della ripartenza: "La nostra prestazione era stata solida per tutto il weekend, e il decimo posto era un risultato troppo misero per ripagarci dei nostri sforzi. Quindi sono davvero contento del sesto posto, la squadra lo meritava", ha concluso Alonso.

Fernando Alonso

Getty ImagesFernando Alonso, dopo due parentesi in Renault, è tornato nel 2021 nel team chiamato nel frattempo Alpine

NOTIZIE CORRELATE