QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Alonso e i dolci ricordi di Imola

12 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

Nel 2005 arrivò una bellissima vittoria e poi il titolo mondiale davanti a Michael Schumacher.

SPORT TODAY

Finalmente è arrivato il Weekend del Gran Premio dell'Emilia Romagna, uno dei tracciati più romantici e suggestivi di tutto il calendario di Formula 1. Tra chi apprezza maggiormente questo circuito c'è, senza dubbio, Fernando Alonso, tornato quest'anno nel Circus del Mondiale alla guida del Team Alpine F1.

 Alonso è uno dei veterani delle corse, il pilota più anziano dopo Raikkonen, ed ha vissuto veramente tante ere della Formula 1. Proprio per questo conserva tantissimi ricordi di questa gara, ricordi che ha condiviso con tutti gli appassionati delle 4 ruote, con delle dichiarazioni riprese da circusf1.com:

"Mi piace la pista di Imola e sono stato contento di averla vista ritornare in Formula 1 l’anno scorso. E’ stata una gara emozionante nel 2020 e penso che alcune delle modifiche al circuito da quando ho corso qui oltre dieci anni fa hanno migliorato la competizione. È anche diverso essere in Europa così presto nella stagione; di solito arriviamo un po’ più tardi nell’anno quando il continente sta attraversando la sua estate".

Non dimentichiamoci poi della stupenda gara del 2005 quando, al volante della Renault e avendo Flavio Briatore come Team Manager, riuscì a tenere dietro un mostro sacro come Michael Schumacher, arrivando poi alla vittoria:

"Ho alcuni bei ricordi qui, in particolare nel 2005, quando abbiamo vinto la gara e poi preso il campionato quell’anno".

Fernando Alonso

Getty ImagesFernando Alonso

NOTIZIE CORRELATE