_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Questa volta Fernando Alonso non è riuscito a chiudere sul podio. Quarto e quinto posto, infatti, per l'Aston Martin nella gara Sprint disputata in Austria, dove lo spagnolo ha chiuso anche alle spalle del compagno di squadra Lance Stroll. Soltanto negli ultimi giri il due volte campione del mondo ha tentato l'attacco ai danni del canadese, senza però riuscirci.
A Sky ne ha parlato così: "Con un giro in più e con il DRS avrei potuto attaccare Lance, perché avevo le gomme migliori alla fine. Ma Hulkenberg stava arrivando veloce dietro, quindi sono stato contento di vedere la bandiera a scacchi. Il grande dubbio della gara era quello di passare alle gomme da asciutto o no. Nico è entrato ai box che era davanti a me e alla fine ha chiuso dietro di un secondo, quindi, il tempo di gara era molto simile con la sosta o no. A questo punto è stato meglio non fermarci".
Getty ImagesFernando Alonso