QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, addio a Frank Williams

28 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il fondatore dell'omonima casa è morto all'età di 79 anni.

SPORT TODAY

Il mondo della F1 è in lutto: è morto Frank Williams, il fondatore dell'omonima casa aveva 79 anni. Lo ha annunciato la scuderia stessa tramite i social: "Con grande tristezza, a nome della famiglia Williams, la squadra conferma la morte di Sir Frank Williams, fondatore ed ex team principal della Williams Racing".

Il tweet del profilo Twitter ufficiale della Formula 1 ha aggiunto che "la sua è stata una vita all'insegna della passione per gli sport motoristici. La sua eredità è incommensurabile e farà sempre parte della F1. Conoscerlo è stato un'ispirazione e un privilegio".

Frank Williams è entrato in F1 da proprietario di team nel 1972 con la Politoys, dal 1975 divenuta Williams. L'imprenditore britannico è riuscito a far diventare il team da lui creato come il terzo più vincente della storia del Circus, dopo Ferrari e McLaren. La Williams è invece addirittura al secondo posto per numero di campionati costruttori vinti: ben nove, il primo nel 1980 e l’ultimo nel 1997 con Jacques Villeneuve.

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE