QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, a Monza è pioggia di penalizzazioni: ecco chi sarà retrocesso in griglia

10 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Quasi metà dei piloti che prenderà il via del Gran premio d’Italia dovrà scontare una penalizzazione.

SPORT TODAY

Verrà ridisegnata praticamente per metà la griglia di partenza del Gran premio d’Italia decisa dalle qualifiche del sabato.

Molte scuderie a Monza hanno infatti deciso di procedere con la sostituzione di una o più componenti della propria vettura e per questo incorreranno in penalizzazioni più o meno importanti.

Partiranno quindi dal fondo Carlos Sainz (penalizzato per il montaggio di un nuovo accumulatore di energia, una MGU-K, un nuovo cambio e una nuova centralina), Lewis Hamilton (utilizzo della quarta power unit della stagione) e Yuki Tsunoda (nuova power unit e penalità inflitta per il caso cinture a Zandvoort).

Sconteranno invece 15 posizioni in griglia Valtteri Bottas (nuovo motore termico, turbocompressore e una MGU-H), Mick Schumacher (nuovo motore e nuovo cambio) e Kevin Magnussen (nuovo motore termico, turbo e MGU-H), mentre sono 10 le posizioni che dovrà cedere Sergio Perez (nuovo motore).

Infine saranno penalizzati con la perdita di 5 posizioni Max Verstappen (aggiunta di una nuova unità termica) e Esteban Ocon (nuovo motore).

Max Verstappen

Getty ImagesMax Verstappen

NOTIZIE CORRELATE