QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Elkann, dalla Juve alla Ferrari: le parole su Allegri, Leclerc e Sainz

30 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il numero uno di Exor traccia un bilancio della stagione appena conclusa e delinea anche il futuro dei due piloti della Rossa

SPORT TODAY

Mentre la Serie A è appena entrata nel vivo, il campionato di Formula 1 si è concluso domenica ad Abu Dhabi con la vittoria del titolo piloti di Max Verstappen e il successo della Red Bull nei Costruttori. Solo terzo posto per la Ferrari, che ha chiuso alle spalle anche della Mercedes. Per quanto riguarda i piloti, invece, Charles Leclerc è giunto 5° con 206 punti, sei in più del compagno di scuderia Carlos Sainz, settimo. John Elkann, numero uno di Exor, holding che detiene il 24,4% della Rossa e il 63,8% della Juventus, ai microfoni di ItalPress ha tracciato il bilancio della stagione e parlato anche di futuro.

John Elkann sulla Ferrari e i progressi sul finale

A proposito della Ferrari commenta: «La stagione è stata deludente, perché siamo arrivati ​​terzi in campionato. Ma nell'ultimo quarto abbiamo potuto competere anche con la Red Bull e abbiamo fatto molte pole. Ora dobbiamo prendere tutto questo per spingere ancora». Su Sainz e Leclerc, in scadenza nel 2024, rivela: «Restano, certamente».

Sulla Juve e Allegri 

Elkann spende poi parole importanti su Allegri e la sua Juve: «Ha vinto tanti trofei, e ci auguriamo di vincerne ancora. Siamo lì in un campionato stimolante, e c'è la Coppa Italia con un percorso ancora tutto da fare. Penso quello che Allegri ha sempre detto, l'importante è tenersi dietro gli altri. Non serve avere grandi aspirazioni, ma partita dopo partita fare punti, continuiamo così».

John Elkann

Getty ImagesJohn Elkann

NOTIZIE CORRELATE