QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Domenicali apre le porte della F1 ad una nuova scuderia

4 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

“Gennaio è un mese cruciale per Volkswagen”

SPORT TODAY

Gennaio potrebbe essere il mese decisivo pe rlo sbarco in Formula Uno di una nuova scuderia. Stefano Domenicali CEO di Liberty Media, sta lavorando da parecchi settimane fianco a fianco con il gruppo tedesco della Volkswagen nel tentativo di farli sbarcare nel circus motoristico a quattro ruote.

Nelle ultime settimane, infatti, Volkswagen ha partecipato attivamente allo studio dei regolamenti che entreranno in vigore nel 2026, insieme agli altri motoristi impegnati. Indizi importanti che fanno pensare ad un interesse finalmente concreto per il prossimo futuro.

“Gennaio è un mese importante per il possibile ingresso di Volkswagen in Formula 1”, ha affermato il Presidente e Amministratore Delegato di Liberty Media. “Sarebbe fantastico che si unissero a noi, ma non posso parlare a nome loro. Ho fatto parte del gruppo per tanti anni e so quanto stanno lavorando duramente per il futuro”.

“Abbiamo intenzione di utilizzare il carburante sostenibile insieme a nuovi motori ibridi con un maggiore contenuto elettrico dal 2026, il che può dar loro una seconda via insieme alla mobilità elettrica”, ha proseguito. “Si tratta di un lavoro indirizzato a tutti i costruttori interessati, non solo a loro”.

“Per quanto riguarda Volkswagen, tuttavia, spero possano prendere rapidamente una decisione”, ha concluso. “E’ fantastico vederli coinvolti nello sviluppo delle nuove regole, ma adesso tocca a loro fare il passo finale”.

domenicali

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE