_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il mondo dei motori è andato in letargo, anche se per poco.
Archiviata la stagione 2021, la prossima annata è quasi alle porte e i vari team sono già al lavoro.
Tra questi anche la Alpine, che nella stagione appena conclusa ha visto il debutto di Davide Brivio nel mondo della Formula 1 come Racing Director del team francese.
Il manager brianzolo, arrivato dalla MotoGP dove aveva svolto l'intera carriera dirigenziale e in particolare dalla Suzuki, dove nel 2020 aveva conquistato il Mondiale con Joan Mir, ha concesso un'intervista esclusiva a 'GPOne', nella quale ha fatto il bilancio del suo primo anno nelle quattro ruote, smentendo la voce sul ritorno in MotoGP.
"Il mondo della F1 mi ha sempre incuriosito - ha dichiarato Brivio - Per me è stata una bella esperienza, molto interessante che tenevo a fare. Ho toccato con mano la grande organizzazione che la caratterizza e l'interazione presente tra le varie aree. L'ambiente è molto affascinante".
"In Formula 1 ci sono più dinamiche da curare, quindi è difficile fare paragoni tra le due aree. Nella MotoGP si lavora più a livello individuale, in F1 le responsabilità sono maggiormente distribuite" ha aggiunto..
Infine, sul proprio futuro e sulla stagione della Suzuki in MotoGP: "Il quinto posto nella classifica costruttori ci ha soddisfatto, è un buon punto di partenza per il futuro. Al momento il ritorno in MotoGP non è un'opzione. Spero di continuare la mia esperienza con la Alpine, stiamo già lavorando per la prossima stagione. La Suzuki? Dal di fuori mi è difficile giudicare, ma la Ducati è in grande crescita. Per Suzuki il terzo posto con Mir è stato un buon risultato dal quale partire per il 2022".
Getty ImagesDavide Brivio