QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Austria, super Ferrari nelle qualifiche: Leclerc e Sainz increduli

30 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Sia il monegasco che lo spagnolo ammettono: "Non ci aspettavamo di essere così vicini alla Red Bull".

SPORT TODAY

Dopo il secondo posto ottenuto nelle qualifiche d'Austria, Leclerc è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Bella sensazione avere delle qualifiche pulite e tornare di nuovo in prima fila. Le mie sensazioni sono andate migliorando nelle ultime due gare. In Q1 e Q2 ho cercato di costruire il giro da fare poi in Q3. Sono riuscito a mettere insieme tutto quello che volevo proprio nell’ultimo giro e sono riuscito ad arrivare molto vicino a Max, ma non è bastato“.

“Non ci aspettavamo di essere così vicini alla Red Bull - ammette Leclerc - ed è un buon risultato. Ringrazio tutti i ragazzi in fabbrica. Sono solo qualifiche, ma il lavoro che hanno fatto nelle ultime due-tre settimane per portare il pacchetto in anticipo rispetto ai programmi è stato impressionante. Questo ci ha aiutato ad avere le buone prestazioni viste oggi. Dobbiamo replicare ancora domani e domenica. Siamo tutti molto vicini, oggi dovevamo mettere tutto insieme e ci siamo riusciti. Il passo era sembrato buono anche a Montreal, ma dobbiamo lavorare sulla costanza. Red Bull per ora è sempre stata più veloce il giorno della gara, ma se potremo metterli in difficoltà lo faremo e saremo contenti”.

Questa invece l'analisi di Sainz: “Una buona giornata e ottime qualifiche per la squadra. Non ci aspettavamo di essere così vicini. Il weekend, comunque,  è lungo dal momento che domani ci aspetta la Sprint Shootout e la Sprint Race e questo time-attack è valso essenzialmente per la griglia di domenica. L’obiettivo è quello di salire sul podio, dobbiamo lavorare sui dettagli, ben sapendo che su una pista così corta faranno ancor di più la differenza“.

Leclerc, sainz

Getty ImagesLeclerc, sainz

NOTIZIE CORRELATE