_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Settimo e nono posto, entrambe le vetture in top ten e in zona punti. Meglio di così non poteva iniziare la stagione del duo Ocon-Alonso.
Dopo le ottime performance viste in Bahrain, l'Alpine cerca di confermare quanto di buono fatto sin qui: ecco che allora il GP dell'Arabia Saudita capita al momento giusto. L’obiettivo del prosismo weekend, ovviamente, sarà quello di regalare altri punti importanti alla squadra per il mondiale costruttori.
Alonso è felice del suo inizio e guarda sempre al futuro con ottimismo. "Entrambe le vetture sono arrivate in top 10 e sono quindi andate a punti, il che è molto importante per la squadra. Un netto miglioramente rispetto allo scorso anno in cui non ne avevam ofatto nemmeno uno. La competizione in Formula 1 non è solo in pista ma anche fuori. Ad Enstone e Viry dobbiamo concentrarci su ciò che ci aspetta e continuare a portare aggiornamenti alle nostre auto. Sarebbe un errore rimanere fermi a dove siamo adesso. Mi accorgo che il team sta lavorando sodo sia in fabbrica che in pista ed è un piacere vedere tutto questo. Sono davvero contento di quello che abbiamo ottenuto finora”.
Getty ImagesFernando Alonso is staying in Formula One for another season