_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Archiviata la pausa estiva, la Formula Uno torna in pista in Belgio sul circuito si Spa.
Un appuntamento importante anche per l’AlphaTauri visto che il team di Faenza, è reduce da una prima parte di stagione tutt’altro che esaltante, come dimostrato dall’ottavo posto occupato in classifica costruttori. Sia Gasly che Tsunoda sono spesso finiti fuori zona punti e da loro il team italiano si aspetta ragionevolmente qualcosa di più.
“Spa è un tracciato che adoro davvero tanto – ha ammesso Gasly– torneremo ai blocchi di partenza con in programma tre gare in tre settimane e dopo la pausa sono ovviamente eccitato all’idea di tornare in macchina e correre di nuovo. Purtroppo le ultime gare prima della pausa sono state piuttosto complicate per noi, non abbiamo ottenuto punti e le cose non sono andate per il verso giusto. Nonostante questo però, non gettiamo certo la spugna. Continuiamo a dare il 100% e a lavorare sodocon l'obiettivo di ottenere più prestazioni dalla vettura il più rapidamente possibile, e fare punti importanti".

getty imagesgetty images