_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La stagione di Formula Uno che sta per cominciare, sarà molto importante e forse decisiva per il futuro di Pierre Gasly.
Il pilota francese dell'Alpha Tauri infatti, ha un duplice obiettivo: fare bene con la scuderia italiana, per poi cercare di sedersi sul sedile della Red Bull, alla quale è ancora legato dal suo contratto.
Soddisfatto dei test effettuati in questa pre season, il francese sa che comunque i veri riscontri si avranno in pista. “I due test a Barcellona e Sakhir sono andati bene: non abbiamo evidenziato problemi di affidabilità e abbiamo completato tutto il lavoro che avevamo pianificato prima di scendere in pista, ha ammesso il francese. Detto questo però, è ancora troppo presto per poter capire a che livello di competitività siamo: un'idea più dettagliata ce l'avremo senza dubbio sabato pomeriggio, in Bahrain. La nuova vettura? Diversa da quella vecchia visto che è più pesante e si scivola un po’ di più, le gomme sono più grandi e questo incide sulla visibilità dall’abitacolo."
Pierre Gasly si addentra più in profondità in merito alle differenze che ha notato sulla nuova monoposto: "Ci sono un pò di cose completamente cambiate come ad esempio l’aerodinamica, il fondo della vettura e le nuove gomme. È tutto piuttosto difficile da capire tutto in una volta e in questa fase ci sono ancora dei punti interrogativi su come far funzionare la macchina nel miglior modo possibile."
getty imagesgetty images