QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1: Flavio Briatore scommette su Fernando Alonso

24 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

L'ex team manager della Benetton non vede l'ora di rivedere il suo pupillo all'opera nel Mondiale.

SPORT TODAY

Fernando Alonso si prepara a tornare in Formula 1, con un ruolo da protagonista nel team Alpine. Il brutto incidente in bici di Lugano non ha frenato la tabella di marcia del pilota asturiano, che a marzo in Bahrain dovrebbe essere regolarmente in pista. "Sono assolutamente certo che correrà nei test invernali a partire dal 12 marzo - ha assicurato il suo ex team manager Flavio Briatore -. Non ci saranno assolutamente problemi, Fernando sarà pronto". 

"Per quanto riguarda l’incidente, io l’avevo avvertito di smetterla. Non deve andare in bicicletta su strade pubbliche, è semplicemente pericoloso. Se vuole allenarsi vada in montagna, prenda la mountain bike, sicuramente c’è meno traffico. Ma lui non ci sente da questo orecchio. Gli ho dovuto dire: ‘O la smetti di allenarti in bici per strada o ti chiudo nel garage'", sono le parole rilasciate in un'intervista allo storico giornalista britannico Peter Windsor.

Briatore non vede l'ora di vederlo all'opera: "Non solo sta bene, è anche molto motivato. Io penso che questo biennio fuori dalla Formula 1 gli abbia fatto bene. Perché lo vedo di nuovo super-motivato. Sono felice per lui, perché quella è una famiglia. Sono assolutamente curioso di vedere come andrà nel 2021 e poi nel 2022, quando le macchine saranno cambiate".

Alonso, Briatore

Getty ImagesAlonso, Briatore

NOTIZIE CORRELATE