QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volta a Catalunya, Roglic ed Evenepoel dan subito spettacolo

20 MARZO
CICLISMO

Lo sloveno vincitore alla Tirreno-Adriatico e il campione del mondo fan le prove per il Giro d'Italia che verrà.

SPORT TODAY

Cominciano dando spettacolo i grandi protagonisti della Volta a Catalunya: è Primoz Roglic a vincere lo sprint che porta a Sant Feliu de Guíxols, dopo 164,6 km di corsa.

Lo sloveno, che ha dominato la Tirreno-Adriatico e che coglie il successo numero cinque in otto giorni di gare (cinquantesimo in carriera), batte il campione del mondo Remoc Evenepoel, partito in leggero ritardo: una caduta a tre km dal traguardo ha causato problemi alla spalla e al braccio sinistro per Dario Cataldo e coinvolto tra gli altri Adam Yates: il gruppo si è ritrovato spezzato in un paio di tronconi, con Bernal e Carapaz che sono stati staccati di una decina di secondi. Giulio Ciccone si è classificato in quinta posizione.

I due corridori saranno tra i principali pretendenti al Giro d'Italia che assegnerà la sua maglia rosa ai Fori Imperiali.

Questo l'ordine di arrivo odierno:

1. Roglic Primoz (Jumbo-Visma) in 3:48:17

2. Evenepoel Remco (Soudal Quick-Step)

3. Schelling Ide (BORA-hansgrohe)

4. Van Gils Maxim (Lotto Dstny)

5. Ciccone Giulio (Trek-Segafredo)

6. Hayter Ethan (INEOS Grenadiers)

7. Godon Dorian (AG2R Citroën Team)

8. Van Wilder Ilan (Soudal Quick-Step)

9. Menten Milan (Lotto Dstny)

10. Coquard Bryan (Cofidis)

Primoz Roglic si sente in forma: “È pazzesco iniziare così, sono molto felice. Devi continuare a vincere per correre avendo il morale alto La squadra si è presa cura di me e poi quello che ho fatto è stato abbastanza per vincere. Il finale di tappa è stato pericoloso, ma ne siamo riusciti a uscirne indenni, ero in una buona posizione nel gruppo. Ci aspettano frazioni dure, sarà ancora meglio essere al comando della classifca dopo la tappa di Barcellona”.

E' invece il terzo piazzamento stagionale a infastidare Remco Evenepoel: "Buone risposte, ma avrei preferito evitare la seconda piazza; io e Primoz avevamo la stessa velocità, sono partito troppo dietro. Quando ho visto che c'era la chance per fare la volata, ho deciso di provarci: quando il ritmo è aumentato, mi sono trovato bene. Avevo qualche dubbio, dopo il lavoro nelle ultime settimane".

 

Volta a Catalunya

Getty ImagesRoglic batte Evenepoel

NOTIZIE CORRELATE