QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vélo d'Or, vince Tadej Pogacar

25 NOVEMBRE
CICLISMO

Lo sloveno della UAE Emirates, vincitore del Tour de France e vincitore del Giro di Lombardia, si è aggiudicato il premio internazionale organizzato dalla rivista francese 'Vélo Magazine'.

SPORT TODAY

Tadej Pogacar è stato il miglior ciclista del 2021.

Lo sloveno della UAE Emirates, reduce dal secondo trionfo consecutivo al Tour de France, si è infatti aggiudicato il 'Vélo d’Or 2021', il premio assegnato dalla rivista francese 'Vélo Magazine' con la collaborazione de 'L’Equipe' e Aso, la società che organizza Tour de France e Vuelta Espana. 

Pogacar, che è stato competitivo per tutta la stagione riuscendo a conquistare anche una classica di primavera come la la Liegi-Bastogne-Liegi e una di fine annata come il Giro di Lombardia, succede nell'albo d'oro al connazionale Primoz Roglic, vincitore della Vuelta 2021 e secondo in quest'edizione. Al terzo posto il belga Wout Van Aert, vincitore del campoionato nazionale, della Gand Wevelgem e dell'Amstel Gold Race.

Nulla da fare quindi per gli altri candidati, tra i quali Sonny Colbrelli, campione d'Europa e d'Italia su strada e vincitore della Parigi-Roubaix., ma anche Egan Bernal, Mathieu van der Poel, Kasper Asgreen, Richard Carapaz, Mark Cavendish, Annemiek van Vleuten e il pistard Harrie Lavreysen, oltre che Julian Alaphilppe. Il campione del mondo è però stato eletto ciclista francese dell'anno.

Tadej Pogacar

Getty ImagesTadej Pogacar

NOTIZIE CORRELATE