_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La stagione ciclistica sta per entrare nel vivo. Dopo le prime gare importanti come la Milano-Torino, la Sanremo, la Tirreno Adriatico, la carovana si è spostata sulle grandi corse del nord Europa, tra Belgio, Francia e Olanda, prima di iniziare il vero e proprio riscaldamento in vista di Giro e Tour.
Diego Ulissi, alfiere della UAE Team ha vinto domenica scorsa il Gran Premio Industria e Artigianato Larciano portando a 43 il numero delle vittorie totali della sua carriera. "Arrivavao da una Coppi e Bartali molto dura, avevo paura di essere stanco per questo ho corso un pò in appoggio a Hirschi pensando stesse meglio di me, poi ho trovato il momento giusto e ho vinto".Dopo lo stop forzato causato da problemi cardiaci nel 2020, Ulissi è tornato protagonista e si sta prendendo una bella rivincita dopo la paura. Questo il calendario del ciclista italiano: "E' molto facile che sia al via dei Paesi Baschi per poi proseguire con la Freccia Vallone, la Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro d’Italia. Per quanto poi riguarda la seconda parte di stagione, decideremo con calma con la squadra”.
A proposito di squadra, impossibile non soffermarsi a parlare di un grande talento come Tadej Pogacar: queste le parole di Ulissi nei confronti dello sloveno. "Tadej è un ragazzo tranquillo, molto disponibile e umile. Sembra un pò il ragazzo che hai come vicino di casa. Nonostante le vittorie e la giovane età, non si è mai montato la testa, rimanendo concentrato sul lavoro e con i piedi ben saldi a terra. Uno forte come Tadej non l'ho mai visto".
getty imagesDiego Ulissi e Tadej Pogacar