QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

UAE Tour: Pogacar si prende tappa e maglia

23 FEBBRAIO
CICLISMO

“Team perfetto, felicissimo di iniziare la stagione vincendo”

SPORT TODAY

Alla quarta tappa dell`UAE Tour è arrivata la zampata vincente di Tadej Pogacar.Dopo essersi molto ben comportato ieri nella breve frazione a cronometro, oggi il ciclista sloveno ha sbaragliato la concorrenza andando a vincere la quarta tappa di 181 km con arrivo in salita lunga circa 21 kilometri con una pendenza media del 5,4%.

L`alfiere della Uae-Emirates, nuovo leader, era il più atteso e non ha fallito il primo appuntamento stagionale regolando in volata il britannico Adam Yates e Alexander Vlasov.Bene anche il nostro Filippo Ganna che pare aver reagito piuttosto bene alla debacle di ieri in crono. 

Domani quinta delle sette tappe in programma con una frazione adatta ai velocisti, esattamente come capitato per le prime due in cui si sono contraddistinti il belga Jaspeh Philipsen e il britannico Mark Cavendish.

“Il team è stato perfetto perfetto – commenta dopo l’arrivo – Una giornata fantastica, la salita finale era dura e veloce e molti corridori hanno attaccato da ogni lato, ma i ragazzi hanno fatto splendido lavoro per scortarmi fino allo sprint e io ho dato tutto. Sono felice di aver vinto la tappa e di iniziare la stagione con una vittoria. Non sai mai cosa può succedere l’ultimo giorno, quindi sono felice di avere preso maglia e tappa oggi. Ora ci attendono due tappe più tranquille, poi vedremo nell’ultima come andranno le cose”.

Queste le parole di un soddisfatto Pogacar al termine della tappa che lo ha visto vincitore e che conferma l` ottimo lavoro del team e come lo stato di forma non sia stato particolarmente condizionato dal covid, che lo aveva costretto ad una settimana di riposo forzato nel corso dei primi giorni del mese.

pogacar

getty imagespogacar

NOTIZIE CORRELATE