QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ufficiale la partecipazione al Tour de France di Vincenzo Nibali

22 GIUGNO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

La Trek-Segafredo, la squadra del 36enne "squalo di Messina", ha ufficializzato i nomi dei propri partecipanti alla prossima Grande Boucle, che comincia sabato.

SPORT TODAY

La Trek Segafredo ha comunicato i nomi dei corridori che schiererà al Tour de France, in calendario da sabato 26 giugno a domenica 18 luglio. Tra essi c’è Vincenzo Nibali, trionfatore della Grande Boucle nel 2014 e nono domenica al campionato italiano di Imola dopo aver fatto un Giro d’Italia non da protagonista in seguito all’infortunio a un polso lo scorso aprile.

Gli altri che difenderanno i colori del team statunitense sono il belga Jasper Stuyven, vincitore a marzo della Milano-Sanremo, il danese Mads Pedersen, campione del mondo nel 2019, l'olandese Bauke Mollema, già vincitore di tappa al Tour, i francesi Julien Bernard e Kenny Elissonde, l’altro belga Edward Theuns e il lettone Tom Skujins.

"Veniamo al Tour con una mentalità aggressiva, pronti ad animare la gara e ad avere successo - ha detto il general manager Luca Guercilena - L'obiettivo principale sarà vincere le tappe. Mads e Jasper hanno dimostrato di avere la capacità di vincere le gare più importanti e avremo una squadra collaudata intorno a loro che può aiutare a raggiungere l'obiettivo. Bauke e Vincenzo hanno molta esperienza. Con un forte supporto intorno a loro, pensiamo che possano fare bene”.

Nibali

Getty ImagesNibali

NOTIZIE CORRELATE