QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour, Stefano Garzelli tira la volata a Giulio Ciccone

18 LUGLIO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

L'ex ciclista azzurro sulla maglia a pois: "Sarà fondamentale la tappa di Courchevel"

SPORT TODAY

Giulio Ciccone si sta facendo valere al Tour de France, ed è attualmente la maglia a pois e leader della classifica degli scalatori. L'ex ciclista azzurro Stefano Garzelli ai microfoni di OaSport ha parlato delle possibilità del portacolori della Lidl-Trek di restare al vertice.

"È stato sfortunato in un paio di occasioni a non trovare la fuga giusta. Ha comunque una gran gamba che sta dimostrando in questi giorni.Sarà fondamentale la tappa di Courchevel, bisognerà capire cosa faranno Vingegaard e Pogacar".

Sul duello per la maglia gialla: "Difficile, spesso facciamo previsioni che vengono smentite. Una cronometro durissima, ho appena parlato con Bramati che la stava provando. Corta, 22,4 chilometri con gli ultimi cinque in salita, con la prima parte con pendenze importanti. Difficile da interpretare, viene dopo il giorno di riposo, molto delicata. La sicurezza trasmessa da Vingegaard ieri è stata importante, è un po’ favorito. Mentre Pogacar non era quello del giorno prima. Siamo sul filo di nervi, ma la crono sarà importante e non decisiva".

Ciccone

Getty ImagesCiccone

NOTIZIE CORRELATE