QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour de France, Pedersen vincitore col fiatone: "Mi sono quasi seduto nel finale"

8 LUGLIO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

Tocca al velocista danese interrompere il filotto di Philipsen: "La squadra ha fatto un lavoro perfetto, triste che una leggenda come Mark si ritiri così".

SPORT TODAY

Dopo un inizio difficile di Tour de France, Mads Pedersen rimette insieme le tessere del mosaico e si impone a Limoges, centrando la 2a vittoria in carriera sulle strade di Francia e ponendo fine al dominio di Jasper Philipsen, cui non riesce la rimonta: "Il lavoro della squadra in vista della volata è stato perfetto, anche in uno sprint lungo avevo le gambe per centrare l'obiettivo; quando ho tagliato il traguardo, sapevo di aver vinto, ma ho fatto fatica negli ultimi sforzi, quasi mi sono seduto a 50 metri dal traguardo. E' bello vincere al Tour, non importa con quale margine".

Non manca un pensiero per Mark Cavendish, costretto al ritiro dall'infortunio alla clavicola, dopo aver assaporato ieri la leggenda: "In gruppo ho sempre avuto un bel rapporto con Mark, è stato un piacere correre con lui; vorrei scambiare la maglia con lui, spero accada in una delle sue ultime gare. C'è tristezza per la maniera in cui Mark abbandona la corsa".

 

Mads Pedersen

Getty ImagesVince a Limoges - 8a tappa

NOTIZIE CORRELATE