QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour de France, Mark Cavendish a quota 32 vittorie di tappa

1 LUGLIO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

Il 36enne britannico dell'Isola di Man vince in volata la sesta frazione di questa edizione ed è a soli due successi dal record di Merckx. Van der Poel è sempre in maglia gialla.

SPORT TODAY

La sesta tappa del Tour de France 2021, da Tours a Chateauroux di 160,6 km, finisce con un volatone generale di gruppo e ancora una volta a trionfare è Mark Cavendish. Il 36enne britannico dell’Isola di Man, portacolori della Deceunink Quick Step, ha battuto nettamente il belga della Alpecin Fenix Jasper Philipsen e il francese del Team Area Samsic Nacer Bouhanni.

Quarto l’altro francese Arnaud Demare, della Groupama-FDJ, quinto lo slovacco Peter Sagan, della Bora Hansgrohe. Deludente settimo il belga della Alpecin Fenix Tim Merlier, ottavo l’altro belga Wout Van Aert, della Jumbo Visma.

E il terzo successo ottenuto a Chateauroux dopo quelli del 2008 e del 2011 per Cavendish che, soprattutto, è a 32 vittorie di tappa totali nella Grande Boucle, a due sole lunghezze di distanza dal record di Eddy Merckx. Nulla cambia ovviamente in classifica generale con l’olandese Mathieu Van der Poel che conserva la maglia gialla.

Mark Cavendish

Getty ImagesMark Cavendish

NOTIZIE CORRELATE