QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour de France, l'elenco dei 22 team: c'è un esordio assoluto

4 GENNAIO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

La Grande Boucle ha ufficializzato le squadra partecipanti all'edizione 2023

SPORT TODAY

Gli organizzatori del Tour de France hanno ufficializzato le 22 squadre che parteciperanno alla prossima edizione della Grande Boucle.

I team saranno composti da 8 ciclisti, saranno così 176 i corridori al via della massima corsa a tappe transalpina. Per il settimo anno di fila, non ci saranno squadre italiane.

World Teams: AG2R Citroën Team (Fra), Alpecin Deceuninck (Bel), Astana QazaQstan (Kaz), Bora-Hansgrohe (Ger), EF Education-Easypost (Usa), Groupama-FDJ (Fra), Ineos Grenadiers (Gbr), Intermarché-Circus Wanty (Bel), Jumbo-Visma (Ola), Movistar (Spa), Soudal Quick-Step (Bel), Arkea-Samsic (Fra), Bahrain Victorious (Bah), Cofidis (Fra), Team DSM (Ola), Jayco AlUla (Aus), Trek-Segafredo (Usa), UAE Team Emirates (Uae).

Professional: Di diritto: Lotto dstny (Bel) e TotalEnergies (Fra). Wild-card: Israel-Premier Tech (Isr), Uno-X Pro Cycling Team (Nor).

Il team norvegese Uno-X è all'esordio assoluto. "Siamo estremamente orgogliosi e grati per l’invito. Il Tour de France è il sogno supremo e il solo fatto di potervi partecipare è una vittoria per la nostra squadra. Ci presenteremo all’edizione 2023 ben preparati, ma uno dei nostri obiettivi a lungo termine è quello di poter lottare per le prime posizione del Grande giro francese in futuro. Non vediamo alcun motivo per pensare che ciò non sia possibile", sono le parole del direttore Jens Haugland.

Vingegaard

Getty ImagesVingegaard

NOTIZIE CORRELATE