_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Meglio non poteva iniziare la Tirreno-Adriatico per Filippo Ganna. Non ha semplicemente vinto, ma ha dominato la cronometro di Lido di Camaiore, chiudendo con il tempo di 12'28”. E' lui quindi la prima maglia azzurra della corsa dei due mari, con prospettive di lottare anche per la classifica. Il secondo in classifica, il tedesco Lennard Kamna, ha preso ben 28 secondi dal vincitore. Autentiche batoste per due big: Mikel Landa ha accumulato 1'15, Adam Yates 1'18. Al terzo posto si è piazzato Magnus Sheffield, distanziato di 31 secondi. Quarto Michael Hepburn, con un ritardo di 33 secondi.
Ai microfoni Rai Ganna rivela un retroscena: "Ho fatto la prova che volevo, sono soddisfatto. In più di una occasione il cambio sulla protesi non ha funzionato, ho dovuto così utilizzare quello sulla parte bassa del manubrio". "Volevo fare il massimo per me e per il pubblico italiano, era importante tornare al successo" racconta a Spaziociclismo "Una iniezione di fiducia per il morale, sarà importante per le classiche. La squadra è forte e farà una buona Tirreno-Adriatico".
Getty ImagesGanna