QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tirreno-Adriatico, festa doppia per Van Aert e Pogacar

16 MARZO
CICLISMO

Il portacolori della Jumbo-Visma ha fatto sua la crono conclusiva di San Benedetto del Tronto mentre lo sloveno dell’UAE Team Emirates ha suggellato il primo posto in classifica generale.

SPORT TODAY

Era toccato a lui aprire la Tirreno-Adriatico 2021 vincendo a Lido di Camaiore e sempre a lui è spettato chiudere trionfalmente la 56ª edizione della "Ccorsa dei due mari".

L’uomo in questione è ovviamente Wout Van Aert che, a San Benedetto del Tronto, dal gradino più alto del podio ha fatto calare il sipario sulla breve corsa a tappe italiana. Il belga della Jumbo-Visma si è infatti imposto nella crono conclusiva a oltre 54 km/h di media distanziando di sei secondi il campione europeo Stefan Kung e di undici l’iridato in carica Filippo Ganna.

Quarto ad appena 12” dal vincitore di giornata ha chiuso invece Tadej Pogacar il quale, grazie all’ennesima grande prestazione, ha certificato il primo posto in classifica generale. Sul podio con lui lui, staccati rispettivamente di 1’03” e 3’57”, alla fine sono saliti lo stesso Van Aert e Mikel Landa, bravo a respingere l’ultimo assalto di Egan Bernal (poi 4° a 4’13”) alla top3.

Per l’Italia, rimasta a bocca asciutta a livello di successi parziali, fa ben sperare in ottica futura il piazzamento di Matteo Fabbro (5°), primo italiano in graduatoria a 4’37” da un irraggiungibile Pogacar.

Il podio della Tirreno-Adriatico

Getty ImagesIl podio della Tirreno-Adriatico

NOTIZIE CORRELATE