QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tadej Pogacar pronto all'esordio stagionale

15 FEBBRAIO
CICLISMO

“Ho grande entusiasmo e sono molto motivato in vista dell’inizio della mia stagione"

SPORT TODAY

A partire da domenica, il capitano della UAE Team Emirates difenderà il suo primo titolo della stagione prendendo parte all’UAE Tour, con un esordio ritardato rispetto alle stagioni precedenti, anche a causa del coronavirus contratto nelle scorse settimane. In programma dal 20 al 26 febbraio, il primo evento WorldTour della stagione rappresenta ovviamente anche un obiettivo importante per la UAE Team Emirates, che per questo è pronta a schierare una selezione degna dei grandissimi eventi.

“Ho grande entusiasmo e sono molto motivato in vista dell’inizio della mia stagione – commenta il classe 1998, che durante l’inverno si è anche cimentato, vincendo, in una prova di ciclocross – Ho trascorso nella migliore maniera i mesi recenti, solo un paio di settimane fa ho avuto il contrattempo di dover fare in conti con il Covid ma, per fortuna, questo non ha influenzato troppo la mia preparazione e mi sento bene”. Non manca anche un commento riguardo le difficoltà di un percorso che ha già imparato a conoscere: “Le frazioni chiave saranno chiaramente la cronometro e i due arrivi in salita di Jebel Jais e Jebel Hafeet. Ogni giornata sarà comunque significativa dato che, come abbiamo visto l’anno scorso, l’insidia del vento aleggia in ogni tappa. Penso che, dal punto di vista degli spettatori, la corsa sarà molto bella: non vedo l’ora di iniziare”

Queste le parole dell'uomo di punta della UAE, colui che ha fatto fare l’atteso salto di qualità alla squadra di Mauro Gianetti. In una squadra che chiaramente punta al successo con Pogacar, spazio anche per Fernando Gaviria, pronto a gettarsi nella mischia degli sprint per dare visibilità e lottare per la vittoria praticamente ogni giorno.

“Non è un segreto che questa corsa sia uno dei nostri grandi obiettivi stagionali – commenta il team manager Joxean Matxin – L’obiettivo è chiaro: provare a vincere di nuovo. Correremo sulle strade di casa e siamo consci del fatto che avremo su di noi gli occhi di tutti, ma è qualcosa al quale siamo abituati e che ci dà ancora maggiori motivazioni. Pogačar sarà il nostro capitano, ma in realtà avremo una squadra in grado di contare su più carte da giocare in ogni tipo di situazione, specialmente quando la strada salirà. Gaviria ha mostrato di essere in buona condizione fino a ora e, con i gradi di nostro velocista di punta, cercherà di vincere in volata”.

 

pogacar

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE