QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Merckx pronostica Evenepoel, ma tifa Pogacar

22 APRILE
CICLISMO

Il 'Cannibale' ribadisce la stima per lo sloveno: "Corre tutto l'anno e su ogni percorso, appartiene al ciclismo dei miei tempi".

SPORT TODAY

Sulle colonne de 'Il Messaggero' Eddy Merckx svela il suo pronostico per la Liegi-Bastogne-Liegi di domani: “Io dico Remco Evenepoel, si sta preparando per questo ed è ora che vinca, se no non saprei quando lo farà. Il suo numero al Mondiale in Australia è stato un grande gesto tecnico, ma deve dimostrare di essere superiore a Pogacar. Mi ripeto, Pogacar mi piace molto: è un corridore completo, compete tutto l’anno, fa le classiche, fa la Roubaix, fa tutto. Non è di quelli che si vedono soltanto nelle corse a tappe: va in salita, va sulle pietre, va dappertutto; si sa gestire, sa correggere i suoi errori e si sa migliorare. E poi vince, il ciclismo non è solo il Giro o il Tour, il ciclismo è tutto l'anno e a me fa piacere vedere un corridore che non si dedica a una sola competizione".

L'elogio per un ciclista d'altri tempi diventa tirata d'orecchie: “I corridori di oggi evidentemente non amano la bicicletta, nel ciclismo ci vuole passione. Pogacar è uno, si vede, che ama competere; è uno sport troppo duro per i ragazzi italiani, che preferiscono il calcio, o discipline meno faticose”.

 

Merckx

Getty ImagesEddy Merckx

NOTIZIE CORRELATE