QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liegi-Bastogne-Liegi donne: vince Annemiek Van Vleuten

24 APRILE
CICLISMO

Vittoria per distacco per la 39enne fuoriclasse olandese alla sua ultima stagione, quinta e sesta Longo Borghini e Cavalli.

SPORT TODAY

A 39 anni e alla sua ultima stagione Annemiek Van Vleuten ha vinto per la seconda volta in carriera la Liegi-Bastogne-Liegi dopo il trionfo del 2019. La fuoriclasse olandese della Movistar ha tentato una prima volta di piantare tutte in asso sulla Cote de la Redoute, a 30 km dall’arrivo, non ci è riuscita e poi, dopo un attacco rintuzzato dell’australiana Grace Brown, compagna di squadra di Marta Cavalli alla FDJ, ci ha riprovato sulla Cote de la Roche-aux-Faucons e nessuna, complice anche un’esitazione iniziale delle migliori, è più riuscita a riprenderla.

Annemiek ha vinto con 43 secondi di distacco su un gruppetto battuto in volata da Brown, seconda, terza l’altra olandese Demi Vollering (SD Worx), quarta la sudafricana Ashleigh Mool-man Pasio (SD Worx), quinta e sesta Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) e Marta Cavalli, la prima trionfatrice nella Parigi-Roubaix, la seconda ad Amstel Gold Race e Freccia Vallone, purtroppo oggi sono entrambe rimaste fuori dal podio.

Annemiek Van Vleuten

Getty ImagesAnnemiek Van Vleuten

NOTIZIE CORRELATE