QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gli obiettivi di fine stagione di Tadej Pogacar

27 AGOSTO
CICLISMO

Europei, Mondiali e Lombardia gli obiettivi del campione sloveno

SPORT TODAY

Ritorno in sella per Tadej Pogacar. Il ciclista sloveno torna infatti in gara alla Bretagne Classic-Ouest France 2021 dopo la breve parentesi di riposo e scarico seguita alle Olimpiadi di Tokyo 2020, in occasione delle quali aveva conquistato la medaglia di bronzo nella prova in linea. Per il talento della UAE Team Emirates adesso è tempo di tornare a fare sul serio, anche in vista dei prossimi appuntamenti stagionali nei quali lo si attende come assoluto protagonista.

“È una sfida nuova per me – rivela il vincitore degli ultimi due Tour de France – non ho mai partecipato a questa corsa e sono entusiasta di potervi debuttare. Tornato da Tokyo, ho avuto modo di trascorrere un periodo in Slovenia, nella mia città natale di Komenda assieme alla mia famiglia e ai miei amici. È stato bello aggiungere dei bei momenti a un’estate indimenticabile”.

Il classe 1998 ha quindi rivelato quali saranno i prossimi appuntamenti: “Ho ripreso gli allenamenti per preparare al meglio gli obiettivi del finale di stagione, tra i quali i campionati Europei, i Mondiali e Il Lombardia”.

La formazione emiratina ha intanto annunciato i corridori che insieme allo sloveno prenderanno parte alla corsa un tempo nota come Gp Plouay: si tratta di Juan Ayuso (Spa), Yousif Mirza (UAE), Sebastian Molano (Col), Aleksandr Riabushenko (Blr) e gli italiani Diego Ulissi e Valerio Conti.

Tadej Pogacar

Getty ImagesTadej Pogacar

NOTIZIE CORRELATE