QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro donne: Elisa Balsamo vince in volata a Reggio Emilia

5 LUGLIO
CICLISMO

Altra vittoria per la Campionessa del Mondo

SPORT TODAY

Continua il Giro d'Italia delle Donne e il bel momento per Elisa Balsamo.

La campionessa del Mondo, dopo aver vinto a Tortolì ha vinto in volata nella tappa che andava da Carpi a Reggio Emilia. L'azzurra si è piazzata davati al  duo olandese Charlotte Kool (Team DSM)-Marianne Vos (Jumbo-Visma).

Invariata la classifica generale che vede Annemiek Van Vleuten (Movistar) leader.

«Sono felicissima, la prima volta era stato bellissimo, ma sinceramente a vincere non si fa mai l’abitudine - ha detto Elisa Balsamo a tuttobiciweb -: vincere al Giro da italiana è sempre bello, è un’emozione unica. Oggi le mie compagne di squadra hanno fatto un lavoro incredibile portandomi nella posizione migliore. Mi dispiace per Elisa Longo Borghini che è rimasta coinvolta nella caduta dell’ultimo chilometro, ce lo ha comunicato alla radio e mi ero preoccupata perché non l’avevo vista al traguardo, per fortuna nulla di grave ed è ripartita subito».

E poi ha detto: «Direi che il mio bilancio finora può solo essere positivo. Sono felicissima di aver vinto, la mia squadra ha fatto un gran lavoro. Domani sarà bellissimo partire da casa, sarà una tappa impegnativa e adatta alle fughe. Staremo a vedere».

Elisa Balsamo

Getty ImagesElisa Balsamo

NOTIZIE CORRELATE